ULTIMISSIME

giovedì 4 febbraio 2010

PAREGGIO AL "DE GASPERI" DI SALERNO DEI NOSTRI PULCINI "GIALLI"

Mercoledì 3 febbraio 2009. Alle ore 15.00 al campo De Gasperi di Salerno i Pulcini Nikè "gialli" si confrontano con i pari età della S.C. Nuova Salerno di mister Carlo Vicinanza. Sembrava una partita in discesa, visto l'andamento della gara che vedeva la presenza dei ragazzi di Capezzano costantemente nell'area di rigore dei salernitani ma, su azione di contropiede a metà del primo tempo i locali passavano in vantaggio con quel peperino del n. 10 che riusciva a superare in bello stile Lollo in uscita disperata. Continui i tiri, i pali e le traverse che negavano a Giulio, Manuel e Alessandro C. il goal del pareggio. 1 - 0 per i ragazzi della Nuova Salerno al termine della prima frazione di gioco. Si riprende sotto una pioggerellina fastidiosa e dopo vari tentativi Simone, su una corta respinta del portiere riesce a pareggiare le sorti dell'incontro. Ma, su un fallo al limite dell'area di rigore dei "gialli", e conseguente giusta punizione, il solito peperino, con un tiro preciso, riesce a superare la barriera e ad infilare la palla sul lato destro di Lollo, vanamente proteso in tuffo per evitare il goal. Fortunatamente la gioia dei locali dura poco perchè Alessandro C., riesce ad arrivare a tu per tu con il portiere locale e ad infilarlo, consentendo alla sua squadra di raggiungere il meritato pareggio (nella foto il goal di Alessandro) . 2 - 2. Inizia il terzo e ultimo tempo ma, sulla falsariga del primo, pali, traverse, incricio dei pali, nulla da fare, il destino vuole che questa gara finisca in parità. Vorrà dire che in settimana dovremo allenarci meglio sulla precisione del tiro. Complimenti a tutti ma, ragazzi adesso bisogna smuovere questa classifica, la prossima gara bisogna vincerla. FORZA GIALLI.

2 commenti:

Carmen ha detto...

Sono sempre i più forti e i più belli, ma il calcio si sa è anche fortuna!!! La prossima volta pali e traverse non ci fermeranno e allora spero di esserci anch'io.
Grande Nikè.

Anonimo ha detto...

Non sono contento....Ho scelto queste parole per esprimere tutta l'amarezza sulla partita di ieri.
Ho visto una squadra spenta e senza voglia di giocare , il contrario di quella precedente .
Non siamo stati capaci di mettere in campo quello che facciamo in allenamento e ripetiamo mille volte .
Poi facendo qualche cambio si e' visto qualche azione di gioco.
Dopo la partita ,ecco le mie analisi: in attacco abbiamo peccato di presunzione con Giulio che vuole fare il brasiliano , Manu' non era in giornata, Alex a centrocampo ha dato quello che poteva mentre sulla fascia Simone,Marco,Luigi e Francesco pare come giocassero per la prima volta insieme , poi parliamo della difesa : siamo troppo lenti con Dario , ma bravi a difendere con Sergio , anche se si porta spesso in posizione avanzata.
C'e' rimasto solo il ruolo del portiere , nota dolente in questo momento , visto che Lollo sta dimostrando un po' di calo fisico ,sappiamo il perche', e di riflesso ne risente un po' tutta la squadra.
La mie non e' una crocifissione , chiedo un po di impegno e qualche sacrificio piu' per le prossima partita che giocheremo in casa giovedì prossimo . Come sempre ringrazio i genitori che ci sostengono sempre con il loro tifo caloroso e un grazie di cuore a Mister Zoccola per il supporto che ci da' sul campo.
Mister Carlo