Questo blog si propone di trovare un momento di incontro fra tutti i componenti del gruppo Esordienti 1999 della Polisportiva Nikè di Capezzano, siano essi atleti, genitori, familiari, amici. Ognuno potrà liberamente fornire le proprie considerazioni su quanto si sta facendo all'interno della nostra Scuola Calcio e proporre nuove idee e iniziative volte a migliorare la vita del gruppo. Vi aspetto con fiducia.
domenica 30 novembre 2008
sabato 29 novembre 2008
mercoledì 26 novembre 2008
SOTTO LA PIOGGIA ...

sabato 15 novembre 2008
Passano otto minuti e la Salernitana pareggia: Giampà entra in area e Augustyn col piede destro dà il pretesto al giocatore campano di gridare all´aggancio e lasciarsi cadere. Per l´arbitro Marelli è rigore; dal dischetto Di Napoli insacca. Il Rimini non abbassa la testa e crea occasioni con Frara e Docente. Al 38´ la Salernitana spreca un'occasione d'oro per il vantaggio: Tricarico confeziona un assist in profondità per Scarpa che solo davanti a Pugliesi spreca tutto. Il gol arriva invece dalla parte opposta dove con un puntuale diagonale Vantaggiato porta a due le reti dei biancorossi. Nella ripresa, passata la mezz'ora, la Salernitana ritrova il pari: su angolo Kyriazis colpisce di testa, la palla viene salvata sulla linea da Lunardini, ma è lesto Scarpa ad insaccare.
Il Rimini non ci sta e dimostra di avere gran carattere: Ricchiuti lancia Vantaggiato, Kyriazis non lo ferma fuori dall´area e poi Marchese lo stende. Per Marelli è rigore che lo stesso Vantaggiato s´incarica di tirare battendo Pinna per i primi tre punti esterni del Rimini.
venerdì 14 novembre 2008
giovedì 13 novembre 2008
PARTITA CON LA S.C. N.A.G.C. BATTIPAGLIA

domenica 9 novembre 2008
TUTTI I PULCINI CON MR. CARLO E MASSIMO

giovedì 6 novembre 2008
I PULCINI DI MISTER MASSIMO

domenica 2 novembre 2008
SALERNITANA - VICENZA
sabato 1 novembre 2008
UNA BELLA AZIONE DI GIOCO
L'ARBITRO CON I DUE CAPITANI
LO SKIP PRIMA DELL'INIZIO DELLA PARTITA
A SAN SEVERINO CON IL NUOVO COMPLETINO

TUTTI PAZZI PER HALLOWEEN

La strega sulla scopa, la zucca verdeggiante, il gatto nero e lo scheletro sono i suoi simboli. La festa di Halloween è dunque un vero e proprio raduno di spiriti. Esiste un ulteriore aspetto di questa celebrazione che deriva dal suo carattere antico di "festa stagionale". Essa viene fatta risalire alla osservazione dei cicli della natura di un popolo dedito alla pastorizia che celebra il tempo di mettere al riparo le mandrie, quando alla fine di ottobre, comincia a sopraggiungere l'inverno. In questo periodo infatti la mietitura è ormai compiuta: arancio e il nero sono dunque i colori di questo giorno (l'ultimo di ottobre) e rappresentano rispettivamente la mietitura e la morte. Molti dei prodotti della natura sono per questo motivo componenti essenziali della festa di Halloween. I costumi in se stessi hanno un'importante funzione, che è quella di esorcizzare le paure più arcaiche.