ULTIMISSIME

sabato 15 novembre 2008

La prima vittoria lontano da casa il Rimini la conquista sul campo della Salernitana (2-3). I biancorossi all'Arechi passano in vantaggio dopo appena otto minuti. Ricchiuti porge il pallone a Docente che taglia fuori Russo e poi con un perfetto diagonale insacca alle spalle di Pinna.

Passano otto minuti e la Salernitana pareggia: Giampà entra in area e Augustyn col piede destro dà il pretesto al giocatore campano di gridare all´aggancio e lasciarsi cadere. Per l´arbitro Marelli è rigore; dal dischetto Di Napoli insacca. Il Rimini non abbassa la testa e crea occasioni con Frara e Docente. Al 38´ la Salernitana spreca un'occasione d'oro per il vantaggio: Tricarico confeziona un assist in profondità per Scarpa che solo davanti a Pugliesi spreca tutto. Il gol arriva invece dalla parte opposta dove con un puntuale diagonale Vantaggiato porta a due le reti dei biancorossi. Nella ripresa, passata la mezz'ora, la Salernitana ritrova il pari: su angolo Kyriazis colpisce di testa, la palla viene salvata sulla linea da Lunardini, ma è lesto Scarpa ad insaccare.

Il Rimini non ci sta e dimostra di avere gran carattere: Ricchiuti lancia Vantaggiato, Kyriazis non lo ferma fuori dall´area e poi Marchese lo stende. Per Marelli è rigore che lo stesso Vantaggiato s´incarica di tirare battendo Pinna per i primi tre punti esterni del Rimini.

Nessun commento: