ULTIMISSIME

giovedì 23 aprile 2009

IL COMMENTO DI UNA MAMMA

Questo il commento di una mamma che vi lascio solo immaginare chi possa essere: "Anche qui abbiamo cominciato a vincere alla grande. Cuore di mamma!!!!!!!".
Sarei un grande ipocrita se dicessi di non essere soddisfatto della prova dei nostri ragazzi nella gara di esordio contro la Scuola Calcio New Mary Rosy nel 10° Memorial Simone Vitale. Ma, l'esperienza mi ha insegnato, che una rondine non fa primavera. Quindi vivissimi complimenti a tutti per il piglio, la determinazione, la concentrazione e per il modo estremamente corretto con cui si è disputata la gara. Il cammino verso traguardi ambiziosi è lungo e pieno di insidie per cui, archiviamo con gioia questa gara e pensiamo alla prossima gara che è altrettanto impegnativa. E soprattutto cerchiamo di prepararci bene in settimana perchè, come avete potuto constatare, nel calcio a cinque basta un attimo di distrazione e l'avversario non si fa certo pregare per rifilarti all'improvviso un goal. A parte tutto vogliamo complimentarci con voi perchè avete applicato quasi alla perfezione tutti i movimenti che abbiamo provato in allenamento e seguito tutti i consigli che vi abbiamo dato. Certo, delle regole sono per noi nuove ma dobbiamo abituarci. Anzi è un modo per conoscere meglio anche questa disciplina che comunque annovera diversi iscritti. Qualche problema lo abbiamo avuto con Diego che, quando doveva rinviare o ricevere un pallone da dietro aveva paura di sbagliare. Altro problemino sulla battuta dei falli laterali dove bisognava posizionare la palla proprio sulla linea gialla e battere il fallo entro i quattro secondi. Poi se un giocatore fa cinque falli consecutivi durante l'arco della partita la sua squadra subisce un tiro diretto dal limite dell'area. Insomma, una serie di regole nuove che assimileremo pian pianino. Sempre con la massima tranquillità e senza paura di nulla perchè anche se sbagliamo non ci ammazza nessuno. C'è un grosso handicap per me che è quello che devo farvi ruotare continuamente in campo per darvi la possibilità di giocare qualche minuto in più. Pazienza, ci rifaremo in seguito con le partite del campionato F.I.G.C. dove con i quattro tempi di quindici minuti, ci divertiremo sul nostro campo coprendolo in lungo ed in largo. Ragazzi, non mi prolungo. Bravissimi tutti. A proposito, ad assistere alla vostra gara c'era anche il nostro Presidente che è rimasto molto soddisfatto della vostra partita. Vi aspetto tutti sul campo giovedì p.v. per preparare la gara di venerdì a Mercato San Severino.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mister Alfonso,
noto con piacere e soddisfazione i continui progressi sia tecnici ma soprattutto comportamentali che tutti i nostri pravi ragazzi, sotto la vostra diligente e attenta presenza, stanno avendo in questi mesi con voi ( non per secondo mister Carlo!!)
Mi compiaccio soprattutto della coesione e dello spirito di gruppo, spesso a dir poco " garibaldino", che in molti frangenti i ragazzi riescono a caccire fuori sia durante gli allenamenti che nelle partite.
Devo darvi merito soprattutto della vostra capacità, non comune, di saper ben interagire con tutti i ragazzini, diversi ognuno dall'altro, con grande semplicità ma nello stesso tempo con la giusta fermezza e disciplina.
Sono certo che faremo sempre meglio.
Alberto