ULTIMISSIME

mercoledì 26 novembre 2008

SOTTO LA PIOGGIA ...

Martedì 25 novembre 2008. Ore 16.00. Il Torneo "Calcinsieme 2008" prevede una gara di cartello quale Polisportiva Nikè Arancio - S.C. Millenium da disputarsi allo stadio A. Bolognese di Capezzano. Alcune assenze dell'ultimo momento nella squadra dei "red" di Capezzano, fanno pensare ad una goleada da parte della forte compagine salernitana. La gara inizia sotto una pioggia fastidiosa che accompagna i contendenti per tutta la sua durata. Prime battute di studio e poi G.N. concretizza alla grande una azione di contropiede. Sorprende in velocità il suo avversario e infila la palla nell'angolo basso alla sinistra del portiere. 1-0 per la Nikè. La Millenium, mai doma, attacca e sugli sviluppi di un calcio d'angolo segna portando in parità la gara. Il primo tempo termina sull' 1-1. Inizia il secondo tempo e su uno splendido lancio di F.P. in arte Sisigno, G.M. si invola verso la porta avversaria. E' solo contro il portiere ospite ma, tarda la sua esecuzione, e consente ad un difensore di mettere la palla in angolo. Azione di rimessa e, ancora su un angolo battuto dalla Millenium, grossa distrazione in area di rigore dei rossi, dove, un attaccante azzurro solo davanti a D.R., riesce a portare in vantaggio la sua squadra. 2 - 1 per la Millenium. Termina il secondo tempo con la Millenium in vantaggio. Tiratina d'orecchio da parte dei misters della Nikè ai propri ragazzi per aver commesso lo stesso errore fatto in occasione del primo goal. I red entrano in campo caricati più che mai, disposti a non concedere nulla all'avversario. Si infortunia il difensore spagnolo A.D.G., sostituito da M.D.S.. A testa bassa i red attaccano e con un gran goal dal limite G.N. porta in parità la partita. I ragazzi della Millenium accusano il colpo e nell'ultimo dei quattro tempi, non riescono a tenere testa alle furie rosse che con tanta birra ancora dentro, si portano in vantaggio con una bella azione tra G.M. e G.N.. La gara continua e A.D. con tiro di destro all'incrocio dei pali porta a 4 le reti per la sua squadra. 4-2 per la Nikè. Nonostante la pioggia che rende il campo pesante, tutti i contendenti lottano su tutti i palloni dando vita ad una partita veramente bella ed entusiasmante. Al termine della gara applausi per tutti i ragazzi che bagnatissimi, salutano il pubblico presente e si avviano verso gli spogliatoi per una doccia meritatissima. Grossa soddisfazione nel team Nikè per questa bella gara disputata ma, soprattutto per lo spirito di sacrificio che ha animato questi ragazzi che, incuranti del freddo, della pioggia e delle assenze di alcuni compagni di squadra, a testa bassa e senza paura e timore alcuno, hanno dato filo da torcere ad una squadra che, almeno sulla carta, risulta fisicamente più prestante. A.Z. e C.F. distribuiscono a fine gara complimenti a tutti e, se ogni promessa è debito, Venerdì prossimo a fine allenamento ci sarà una bella sorpresa. Ragazzi sempre così.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutto il gruppo, dai Mister in testa ai ragazzi tutti che riescono a dare in campo sempre tutto con impegno e grande orgoglio.
Davvero una partita avvincente. Sempre cosi'.

Anonimo ha detto...

i ragazzi sono grandi, ma ciò che fa la fifferenza, sei tu, mister alfonso. ovviamente, anche mister carlo dà il suo contributo a rendere i red della nikè i più forti del torneo. saluti da marcello e maurizio n.