
Questo blog si propone di trovare un momento di incontro fra tutti i componenti del gruppo Esordienti 1999 della Polisportiva Nikè di Capezzano, siano essi atleti, genitori, familiari, amici. Ognuno potrà liberamente fornire le proprie considerazioni su quanto si sta facendo all'interno della nostra Scuola Calcio e proporre nuove idee e iniziative volte a migliorare la vita del gruppo. Vi aspetto con fiducia.
martedì 31 gennaio 2012
BLACK OUT ALL'IMPIANTO LUCI...

lunedì 30 gennaio 2012
DAL BUON DAVIDE...

Davide ha detto...
che partitone ieri!!! abbiamo sofferto molto c'è da dire ma abbiamo resistito bene e abbiamo punto in contropiede in molte occasioni. forza nikè se continuamo cosi vinceremo sempre !
che partitone ieri!!! abbiamo sofferto molto c'è da dire ma abbiamo resistito bene e abbiamo punto in contropiede in molte occasioni. forza nikè se continuamo cosi vinceremo sempre !
I GIORNI DELLA MERLA...
Lunedì, 30 gennaio 2012. I cosiddetti "giorni della merla" sono, secondo la tradizione, gli ultimi tre giorni di gennaio (29, 30 e 31). Sempre secondo la tradizione sarebbero i tre giorni più freddi dell'anno (anche se alcune leggende e tradizioni ne specificano come variante gli ultimi 2 giorni di gennaio e il primo di febbraio). "I giorni della Merla" in significazione di giorni freddissimi. L'origine del quel dettato dicon esser questo: dovendosi far passare oltre Pò un Cannone di prima portata, denominato la Merla, s'aspettò l'occasione di questi giorni : nei quali, essendo il Fiume tutto gelato, poté quella macchina esser tratta sopra di quello, che sostenendola diede il modo di farla giugnere all'altra riva. Altri altrimenti contano : esservi stato, cioè un tempo fa, una Nobile Signora di Caravaggio, nominata "de Merli", la quale dovendo traghettare il Pò per andare a Marito, non lo poté fare se non in questi giorni, ne' quali passò sovra il fiume gelato. Secondo altre fonti la locuzione deriverebbe da una leggenda secondo la quale, per ripararsi dal gran freddo, una merla e i suoi pulcini, in origine bianchi, si rifugiarono dentro un comigliolo, dal quale emersero il primo febbraio, tutti neri a causa della fuliggine. Da quel giorno tutti i merli furono neri. Si noti che se alcune leggende parlano di una merla, nella realtà questi uccelli presentano un forte dimorfismo sessuale nella livrea, che è bruna - becco incluso - nelle femmine, mentre è nera brillante - con becco giallo-arancione - nel maschio. In conclusione volevo dirvi che, viste le prossime condizioni atmosferiche, non presentatevi sul campo con il pantaloncino corto o con la maglietta a manica corta. Indossate il pantalone della tuta, qualunque essa sia e copritevi bene il capo, la gola, le orecchie. E' anche il periodo in cui c'è il picchio dell'influenza per cui riguardiamoci. Mi raccomando. Abbiamo già l'infermeria occupata !!??!!.
I "BLU" A PONTECAGNANO...

DALLA DIVINA COSTA...

venerdì 27 gennaio 2012
DI RITORNO DA RUFOLI...
Venerdì, 27 gennaio 2012.
Sono trascorse poche ore dalla nostra partita-allenamento fatta sul campo di Rufoli con i ragazzi dell'Ogliarese. Una buona sgambatura per tutti. Un modo per stare tutti insieme in vista della gara di domenica. Buone indicazioni dal campo nonostante il terreno di gioco pessimo. Abbiamo corso e fatto delle belle triangolazioni, delle buone giocate sulle fasce e tenuto sempre alto il ritmo del gioco. Siamo andati in goal diverse volte ma non era questo quello che ci interessava vedere oggi. Era importante solo ed esclusivamente capire come stavate in campo, come vi scambiavate palla, quale era la collaborazione tra reparto e reparto. In allegria, spigliatezza e semplicità, ci siamo riusciti. Certo domenica la musica sarà diversa ma fa niente. A noi piacciono le sfide e risponderemo PRESENTI.

UN FORTE INCORAGGIAMENTO AI "BLU"...



Venerdì, 27 gennaio 2012. Vogliamo cogliere l'occasione per incoraggiare Luigi, Riccardo, Cristian (nella foto) e tutti i ragazzi che domenica comporranno il gruppo dei "blu" nella gara con lo S.C. Picentia. Non sarà, anche per loro una partita facile, ma siamo sicuri che i ragazzi ce la metteranno tutta per ben figurare e dare una bella soddisfazione ai propri genitori e a mr. Gianluca.
E DOMENICA MENTRE I "BLU" GIOCHERANNO A PONTECAGNANO, I "GIALLI" SARANNO A MAIORI...

giovedì 26 gennaio 2012
IL PROGRAMMA DI MASSIMA DELLA PROSSIMA SETTIMANA...

VENERDI' 27 GENNAIO 2012: PARTITA AMICHEVOLE PER IL GRUPPO “GIALLI” CON I RAGAZZI DELLA S.C. OGLIARESE. LA GARA SI DISPUTERA' SUL CAMPO DI RUFOLI ALLE ORE 16.00. IL CAMPO E' IN TERRA BATTUTA. INDOSSARE IL COMPLETINO BLU IN DOTAZIONE. APPUNTAMENTO SOLO CON I CONVOCATI ALLE ORE 15.15 NELLA PIAZZA DI FRATTE VICINO ALLA FARMACIA PIFANO
DOMENICA 29 GENNAIO 2012: PARTITA DI CAMPIONATO PER IL GRUPPO “GIALLI” CON I RAGAZZI DELLA S.C. INTERCOSTIERA. LA GARA SI DISPUTERA' SUL CAMPO S. MARTINO DI MAIORI ALLE ORE 16.00. IL CAMPO E' IN ERBA SINTETICA. INDOSSARE IL COMPLETINO BLU IN DOTAZIONE. APPUNTAMENTO SOLO CON I CONVOCATI ALLE ORE 14.45 AL SOLITO DISTRIBUTORE DI BENZINE DELLA “ESSO” A SALERNO
MARTEDI' 31 GENNAIO 2012: ALLENAMENTO NORMALE
GIOVEDI' 2 FEBBRAIO 2012: ALLENAMENTO NORMALE
VENERDI' 3 FEBBRAIO 2012: ALLENAMENTO NORMALE
VENERDI' 3 FEBBRAIO 2012: AL TERMINE DELL'ALLENAMENTO ABBIAMO PENSATO DI CONSUMARE UNA PIZZA INSIEME A TUTTI RAGAZZI ED AI GENITORI E FAMILIARI DEI DUE GRUPPI ESORDIENTI. PER OVVIE RAGIONI LOGISTICHE SI E' DECISO DI RITROVARCI TUTTI ALLA PIZZERIA “IL GRILLO” DI CAPEZZANO (CHE E' UBICATA PROPRIO SOTTO IL NOSTRO CAMPO SPORTIVO). ABBIAMO CONCORDATO ANCHE IL MENU' (FRITTI MISTI, GIRO DI PIZZA, PIZZA ALLA NUTELLA FINALE E BIBITE) ED IL PREZZO 10.00 € A TESTA. OVVIAMENTE AVERVI NUMEROSI SAREBBE UNA COSA FANTASTICA.
VARIAZIONE GARA CON L'INTERCOSTIERA...

Giovedì, 26 gennaio 2012. Contrariamente a quanto indicato dal calendario in nostro possesso, la prossima gara del gruppo "gialli", non sarà lunedì 30 p.v. ma bensì DOMENICA 29 gennaio 2012. La gara inizierà alle ore 16.00 sempre al campo San Martino di Maiori.
mercoledì 25 gennaio 2012
COSA BOLLE IN PENTOLA ALLA NIKE'...


Mercoledì, 25 gennaio 2011. La Polisportiva Nikè vuole migliorare il servizio offerto ai propri associati ed allora il presidente ha pensato di consegnare ai propri fedelissimi un questionario dove ognuno, anche in forma autonoma, può rispondere alle sei domande proposte ed esprimere le proprie considerazioni, i propri suggerimenti, i propri consigli per migliorare il nostro stare insieme. Domani, dopo la nostra seduta di allenamento, ve lo consegneremo. Poi ci sarebbe la possibilità di partecipare alla 7^ edizione del "Trofeo del Gargano, Città di Vieste" che si terrà a Vieste dal 12 al 16 giugno p.v.. Potranno partecipare alla manifestazione le categorie Giovanissimi 1998, gli Esordienti 1999/2000 i Pulcini 2001, 2002 e 2003. Comunque tutte le informazioni potrete trovarle sul depliant che vi consegneremo domani unitamente al questionario.
TUTTINSIEME AL "GRILLO"...

Mercoledì, 25 gennaio 2012. A seguito di un incontro avuto con mr. Gianluca e mr. Carlo abbiamo deciso di trascorrere una serata in pizzeria insieme a tutti voi. E' da tempo che non ci riuniamo "tuttinsieme". La convivialità risulta sempre una buona occasione per rafforzare il nostro vincolo di amicizia. Abbiamo pensato allora di incontrarci Venerdì 3 febbraio p.v. al termine della consueta seduta di allenamento. Quindi doccia e tutti alla Pizzeria "Il Grillo" di Capezzano che è ubicata proprio sotto il nostro campo. Abbiamo preso già accordi con il signor Michele, gestore del locale. Quota pro capite 10,00 €. . Fritto misto, giro pizza, pizza alla nutella finale e bibite. La cosa importante, ovviamente, non è la pizza ma lo stare "insieme".
SALTA L'AMICHEVOLE DI GIOVEDI'...

UN GRAZIE A GIULIO E VINCENZO...

Mercoledì, 25 gennaio 2012. Ieri pomeriggio Giulio e Vincenzo al termine della gara del gruppo dei "gialli" sono rimasti sul campo per dare il loro contributo alla squadra dei "blu" causa la indisponibilità di Gianmarco che si perpetuerà per un altro mese. Ringraziamo entrambi per la disponibilità e lo spirito di gruppo che hanno dimostrato in questa evenienza e per quanto faranno in futuro.
martedì 24 gennaio 2012
UN INTENSO MARTEDI' ALL'ANDREA BOLOGNESE...

sabato 21 gennaio 2012
IL CONSUETO PROGRAMMA SETTIMANALE...
Sabato, 21 gennaio 2012. Vi illustriamo il programma della prossima settimana, salvo cambiamenti imprevisti.
MARTEDI' 24 GENNAIO 2012: QUARTA GARA INTERNA CAMPIONATO ESORDIENTI A 11 PER IL GRUPPO DEI “GIALLI” CON I RAGAZZI DELLA SCUOLA CALCIO COMUNALE FISCIANO. INDOSSARE IL COMPLETINO BLU IN DOTAZIONE. LA GARA INIZIERA' ALLE ORE 15.00. APPUNTAMENTO SOLO CON I CONVOCATI ALLE ORE 14.30 DIRETTAMENTE SUL CAMPO
MARTEDI' 24 GENNAIO 2012: QUARTA GARA INTERNA CAMPIONATO ESORDIENTI A 11 PER IL GRUPPO DEI “BLU” CON I RAGAZZI DELLA SCUOLA CALCIO NAGC BATTIPAGLIA. INDOSSARE IL COMPLETINO BLU IN DOTAZIONE. LA GARA INIZIERA' ALLE ORE 17.30. APPUNTAMENTO SOLO CON I CONVOCATI ALLE ORE 17.00 DIRETTAMENTE SUL CAMPO
GIOVEDI' 26 GENNAIO 2012: AMICHEVOLE PER I “GIALLI” SUL NOSTRO CAMPO CON I RAGAZZI DELLA S.C. MILLENIUM. LA GARA INIZIERA' ALLE ORE 17.30 APPUNTAMENTO SOLO CON I CONVOCATI ALLE ORE 17.00 DIRETTAMENTE SUL NOSTRO CAMPO
VENERDI' 27 GENNAIO 2012: ALLENAMENTO NORMALE
MARTEDI' 24 GENNAIO 2012: QUARTA GARA INTERNA CAMPIONATO ESORDIENTI A 11 PER IL GRUPPO DEI “GIALLI” CON I RAGAZZI DELLA SCUOLA CALCIO COMUNALE FISCIANO. INDOSSARE IL COMPLETINO BLU IN DOTAZIONE. LA GARA INIZIERA' ALLE ORE 15.00. APPUNTAMENTO SOLO CON I CONVOCATI ALLE ORE 14.30 DIRETTAMENTE SUL CAMPO
MARTEDI' 24 GENNAIO 2012: QUARTA GARA INTERNA CAMPIONATO ESORDIENTI A 11 PER IL GRUPPO DEI “BLU” CON I RAGAZZI DELLA SCUOLA CALCIO NAGC BATTIPAGLIA. INDOSSARE IL COMPLETINO BLU IN DOTAZIONE. LA GARA INIZIERA' ALLE ORE 17.30. APPUNTAMENTO SOLO CON I CONVOCATI ALLE ORE 17.00 DIRETTAMENTE SUL CAMPO
GIOVEDI' 26 GENNAIO 2012: AMICHEVOLE PER I “GIALLI” SUL NOSTRO CAMPO CON I RAGAZZI DELLA S.C. MILLENIUM. LA GARA INIZIERA' ALLE ORE 17.30 APPUNTAMENTO SOLO CON I CONVOCATI ALLE ORE 17.00 DIRETTAMENTE SUL NOSTRO CAMPO
VENERDI' 27 GENNAIO 2012: ALLENAMENTO NORMALE
mercoledì 18 gennaio 2012
IL NOSTRO DAVIDE...
Mercoledì, 18 gennaio 2012.

Buona partita a cava de' tirreni soprattutto perchè mi piace molto giocare li a centrocampo x crossare tirare e scartare in velocità gli avversari, continuiamo cosi!
martedì 17 gennaio 2012
MODIFICHE AL PROGRAMMA SETTIMANALE...

Martedì, 17 gennaio 2012. Abbiamo apportato delle modifiche al programma consegnatovi venerdì u.s.. In virtù del fatto che la prossima settimana riposeremo, per ordine della Federazione, abbiamo pensato che la prevista amichevole con i ragazzi della S.C. Millenium di Salerno è opportuna giocarla Giovedì 26 gennaio p.v. sul nostro campo. In questo modo ci troveremo pronti per la prossima gara di campionato con la S.C. Comunale Fisciano. Per cui, giovedì e venerdì p.v. faremo regolarmente allenamento. Eventuali modifiche al programma ve le comunicheremo tempestivamente.
lunedì 16 gennaio 2012
FREDDO INTENSO AL SAN PIETRO DI CAVA...

venerdì 13 gennaio 2012
IL PROGRAMMA DELLA PROSSIMA SETTIMANA...
Venerdì, 13 gennaio 2012. Ecco il programma del gruppo "gialli" per la prossima settimana. Poi inseriremo anche quello dei "blu" che è in fase di definizione.
LUNEDI' 16 GENNAIO 2012: TERZA GARA ESTERNA CAMPIONATO ESORDIENTI A 11 PER IL GRUPPO DEI “GIALLI” CON I RAGAZZI DELLA SCUOLA CALCIO GENITORI INSIEME. IL CAMPO DI GIOCO E' UBICATO ALLA FRAZIONE SAN PIETRO DI CAVA DE' TIRRENI. INDOSSARE IL COMPLETINO BLU IN DOTAZIONE. LA GARA INIZIERA' ALLE ORE 16.30. APPUNTAMENTO SOLO CON I CONVOCATI ALLE ORE 15.30 AL SOLITO DISTRIBUTORE DELLA “ESSO” A SALERNO
LUNEDI' 16 GENNAIO 2012: TERZA GARA ESTERNA CAMPIONATO ESORDIENTI A 11 PER IL GRUPPO DEI “GIALLI” CON I RAGAZZI DELLA SCUOLA CALCIO GENITORI INSIEME. IL CAMPO DI GIOCO E' UBICATO ALLA FRAZIONE SAN PIETRO DI CAVA DE' TIRRENI. INDOSSARE IL COMPLETINO BLU IN DOTAZIONE. LA GARA INIZIERA' ALLE ORE 16.30. APPUNTAMENTO SOLO CON I CONVOCATI ALLE ORE 15.30 AL SOLITO DISTRIBUTORE DELLA “ESSO” A SALERNO
LUNEDI' 16 GENNAIO 2012: TERZA GARA ESTERNA CAMPIONATO ESORDIENTI A 11 PER IL GRUPPO DEI “BLU” CON I RAGAZZI DELLA SCUOLA SPES DI BATTIPAGLIA. IL CAMPO DI GIOCO E' A BATTIPAGLIA ED E' IN TERRA BATTUTA. INDOSSARE IL COMPLETINO BLU IN DOTAZIONE. LA GARA INIZIERA' ALLE ORE 15.00. L'APPUNTAMENTO LO FISSERA' OGGI POMERIGGIO SUL CAMPO MR. GIANLUCA.
MARTEDI' 17 GENNAIO 2012: RIPOSO PER I “GIALLI”
MERCOLEDI' 18 GENNAIO 2012: PROBABILE AMICHEVOLE PER I “GIALLI” SUL CAMPO RINALDO SETTEMBRINO DI FRATTE CON I RAGAZZI DELLA S.C. MILLENIUM ALLE ORE 18.00. SAPREMO LA EFFETTIVA DISPONIBILITA' DEL CAMPO DOMANI. QUALORA LA SI DISPUTI: APPUNTAMENTO SOLO CON I CONVOCATI ALLE ORE 17.15 DIRETTAMENTE SUL CAMPO DI FRATTE
GIOVEDI’ 19 GENNAIO 2012: QUALORA NON SI FOSSE DISPUTATA LA PARTITA CON I RAGAZZI DELLA S.C. MILLENIUM A FRATTE, LA STESSA SI DISPUTERA' OGGI SUL NOSTRO CAMPO ALLE ORE 17.30. IN ALTERNATIVA ALLENAMENTO NORMALE. APPUNTAMENTO SOLO CON I CONVOCATI ALLE ORE 17.00 DIRETTAMENTE SUL NOSTRO CAMPO
VENERDI' 20 GENNAIO 2012: ALLENAMENTO NORMALE
martedì 10 gennaio 2012
E PASSA ANCHE LA SECONDA GIORNATA DEL NOSTRO CAMPIONATO...

MR. ALFONSO REPLICA AD ALESSANDRO...
Martedì, 10 gennaio 2012. Mi fa enormemente piacere quando qualche genitore, inserendosi sul blog, ci da l'opportunità di capire cose che a volte sfuggono alla nostra attenzione. Alessandro, da quanto apprendo dal suo srivere, da tempo aveva capito che qualcosa non andava negli spogliatoi. Qualcosa che non andava dal punto di vista comportamentale, lo sapevamo anche noi. Tanti i rimproveri giuntici da parte del buon Nicola. Tanti i minuti spesi in campo per redarguire gli indisciplinati. Noi non siamo, come si suol dire, i "padroni del vapore" , noi siamo dei semplicissimi istruttori che cercano di invogliare dei ragazzi a questa pratica sportiva che per noi è l'hobby preferito. Tutto qui. Ovviamente si cerca di dare delle linee comportamentali ma se queste, nei modi semplici, lineari e trasparenti, non vengono recepite, noi non possiamo certamente allontanare questi ragazzi dalla società. Sono altre le figure deputate a questo. Certamente non noi. Noi, come oggi, possiamo non convocare per una gara un ragazzo. Tutto qui. E certamente la cosa non ci fa piacere. Lo scritto di Alessandro vuole però, scusate adesso la mia presunzione, rappresentare qualcosa di altro che non ha nulla a che vedere con l'aspetto educativo. Forse prettamente l'aspetto tecnico. Questo è un argomento diverso da quello di cui stavamo discutendo. Di questo, qualora se ne voglia parlare, è giusto discuterne insieme agli altri istruttori. Accetto il consiglio di Alessandro quando ci dice di cambiare registro. Almeno per quel che mi riguarda non mi manca molto per farlo. E poi, anche in questo, è giusto che siano altre figure a deciderlo. Noi siamo sempre in discussione ogni qualvolta mettiamo piede sul terreno di gioco. Lo sappiamo ed accettiamo volentieri di farlo. Grazie di essere intervenuto. Spero che tanti altri lo facciano. Con me o con noi o senza di noi questi ragazzi devono crescere. Si cresce anche nelle delusioni.
ALESSANDRO, SI INSERISCE SUL BLOG...
CON GRANDE RAMMARICO E CON UN PIZZICO DI PRESUNZIONE VI DICO “ ERA GIA’ TUTTO PREVISTO” SIETE STATI CAPACI DI ROMPERE UN BELLISSIMO GIOCATTOLO PREDICANDO BENE MA RAZZOLANDO MALE. NON SI BUTTA IL FUMO NEGLIO OCCHI A DEI RAGAZZI DI 12 ANNI PERCHE’ A QUESTA ETA’ PUO FAR MALE, E MEGLIO DIRLO IN FACCIA CHE NON SI HA FIDUCIA SULLE SUE QUALITA’ ED E’ PIU’ ONESTO. AVETE PREMIATO RAGAZZI CHE SOLO OGGI VI ACCORGETE CHE SONO LA ROVINA DELLO SPOGLIATOIO E DELUSO RAGAZZI SERI CHE FINO A IERI ERANO DA ESEMPIO ED OGGI NON RIESCONO A CONCLUDERE UN ALLENAMENTO PERCHE’ VENGONO ALLONTANI DAL MISTER PERCHE’ INDISCIPLINATI E SVOGLIATI..PERMETTETEMI DI DARVI UN CONSIGLIO, CAMBIATE REGISTRO FORSE SOLO COSI SI POTRA’ RICOMPATTARE QUEL BEL GIOCATTOLO. Alessandro
lunedì 9 gennaio 2012
ECCO COSA ACCADE NEGLI SPOGLIATOI...

Martedì, 10 gennaio 2012. Ieri sera, al termine del nostro allenamento, insieme a mr. Gianluca, mi sono recato negli spogliatoi per comunicare a tutti i presenti delle nostre considerazioni in merito all'atteggiamento di alcuni ragazzi nei confornti di un nostro carissimo compagno di squadra. Bene, siamo rimasti sconvolti. Ragazzi che si spostavano correndo da uno spogliatoio all'altro scalzi e seminudi, altri che si barricavano dietro la porta per evitare che questi entrassero, altri che gridavano. Abbiamo spiegato in più occasioni che noi istruttori quando finisce un allenamento o una partita, oltre a dare i consueti appuntamenti, abbiamo il compito di liberare il campo da tutti gli attrezzi, palloni, casacche e da tutto quanto possa ostacolare il regolare allenamento o partita del gruppo che a noi ci succede. Per fare ciò ci occorrono circa quindici minuti. In questi minuti noi non possiamo sapere o meglio seguire quello che accade negli spogliatoi che sono ben distanti dal terreno di gioco. In virtù di questo abbiamo esortato tutti e specialmente i più friccicarelli ad avere un comportamento corretto e civile onde evitare ahimè anche qualche infortunio. Il consiglio dato, in più di una occasione, non è stato per niente ascoltato. Però ciò succede specialmente quando negli spogliatoi sono presenti alcuni dei ragazzi che compongono il gruppo. Per gruppo intendo dire tutti. Ieri sera, blitz con conseguente ramanzina a Alessandro G., che non sto a raccontare cosa è stato capace di fare, ma anche agli altri. Non è corretto prendersi gioco di qualche ragazzo solo perchè questi è un tantino più timido degli altri. Non è corretto nascondere il borsone o altro indumento, sempre alla stessa persona, per fargli perdere del tempo, ed evitare che questi faccia la doccia. Non è civile e non assolutamente comprensibile perchè si abbia un atteggiamento del genere quando poi fino a qualche tempo fa tutto filava per il verso giusto e non si riscontravano delle situazioni simili. Ma cosa sta accadendo ?. Pensiamo che lo spogliatoio sia il luogo dove si prepara un allenamento, si prepara una gara, ci si discute, ci si confronta e non un luogo di battaglia. Finora vi abbiamo lasciati liberi di fare e di agire proprio per farvi crescere ma, visto che qualcuno non ha o non vuole essere libero, allora saremo costretti a fare i vigilantes. Peccato. Già da oggi, qualcuno che era stato convocato per la partita in programma, resta a casa. Poi da domani si vedrà.
E' RIPARTITO IL CAMPIONATO ESORDIENTI...

Martedì, 10 gennaio 2012. Il campionato esordienti Figc è ripartito domenica u.s. e tra le tante gare in programma anche quella del nostro gruppo "blu" che ha incontrato sul nostro campo i ragazzi della S.C. Millenium di Salerno. Secondo quanto riferitomi e per quel che riguarda i nostri colori, la gara non è andata molto bene. Al di la del risultato tecnico conseguito mr. Gianluca si rammaricava del comportamento avuto in campo da alcuni componenti del gruppo che invece di pensare a giocare, a divertirsi e a dare quanto possibile per se e per gli altri, ha ben pensato di innescare polemiche sterili tra gli stessi componenti della sua squadra. Insomma così non va. Speriamo che sia solo un episodio momentaneo quanto accaduto e che non si ripeta in futuro. Mr. Gianluca sta facendo quanto nelle sue possibilità per amalgamare al meglio la squadra e questi momenti, speriamo isolati, rovinano tutto il lavoro che si sta facendo. Oggi pomeriggio, invece, i "gialli" scendono in campo per incontrare all'Andrea Bolognese i cugini della S.C. Pellezzano 2000. Si direbbe, sportivamente parlando, un derby. Ma è una partita come tutte le altre, da affrontare con il dovuto impegno e che segue quelle disputate sul campo del Seminario Arcivescovile di Faiano dove l'attenzione, l'appilcazione e l'attaccamento alla maglia non sono mancati. Ieri pomeriggio ci siamo rivisti proprio per stare un pò insieme, per riprendere la confidenza con il campo, con il pallone e per trovare la carica necessaria per riprendere la corsa in questo campionato lungo e difficile. Probabili defezioni quelle di Alessandro C., ieri assente per malessere e di Pasquale che ha avvertito in nottata qualche leggero malanno. Alessandro Galdi, invece, resterà a casa per punizione. Comunque, FORZA RAGAZZI.
sabato 7 gennaio 2012
SI RIPARTE...
Sabato, 7 gennaio 2012. Collocati ormai in cantina i ricordi dei tornei a cui abbiamo partecipato nei giorni scorsi, i due gruppi esordienti si accingono a riaffacciarsi nelle gare del campionato Figc. Il gruppo dei "blu" domani, domenica 8 gennaio c.a., incontrerà alle ore 11.30 all'Andrea Bolognese i ragazzi della S.C. Millenium di Salerno. Una partita non facile da prendere con le pinze e dove tutti i ragazzi convocati dovranno dare il massimo per contrastare al meglio i salernitani. Martedì, invece, i "gialli" saranno impegnati sempre all'Andrea Bolognese in una partita dal sapore di derby con gli atleti della S.C. Pellezzano 2000 di Pellezzano. Questa gara avrà inizio alle ore 17.30. Ad entrambi i gruppi l'augurio più sincero per un buon prosieguo di campionato e di un felice esordio nelle attività sportive ufficiali dell'anno 2012.
venerdì 6 gennaio 2012
LA FINALE DEL TORNEO DI FAIANO...
Venerdì, 6 gennaio 2012. A circa ventiquattro ore dalla nostra ultima uscita stagionale eccoci a raccontare in breve quanto di bello vissuto ieri mattina (giovedì per chi legge) sul campo del Seminario Arcivescovile di Faiano. Ci troviamo a giocare la finale del Torneo di Faiano e rincontriamo sulla nostra strada la squadra locale. Già avevamo incontrato questi ragazzi ed avevamo avuto qualche problema. Problemi legati soprattutto alla loro prestanza fisica di gran lunga superiore alla nostra anche in considerazione del fatto che molti di questi atleti hanno un anno in più rispetto a noi. Ma al di la di tutto questo sappiamo benissimo che quando c'è da lottare in campo non ci tiriamo indietro, anzi la cosa ci stimola di più. Annotiamo il rientro nel gruppo di Francesco Daniele, tornato dalla vacanze natalizie, e di Leandro, ripresosi dal malore alla caviglia. Si decide di scendere in campo con la stessa squadra che mercoledì mattina u.s. ha lottato e vinto con gli atleti della S.C. Nagc Battipaglia, soprattutto per gratificarli del loro immenso impegno. Il copione della gara lo conoscevamo. Loro che ci avrebbero tenuti nella nostra metà campo e noi ad approfittare di una loro distrazione per infilarli in contropiede. Diversamente non si poteva fare. Il life-motiv del primo tempo è questo. Grande lavoro per i difensori e gran correre per i centrocampisti. Per la verità solo Armando e Giovanni si sono un pò risparmiati ma solo perchè dalla panchina le indicazioni erano queste. Tenerli freschi per mandarli via in velocità appena possibile. Solo qualche piccolo sprazzo nostro nella prima frazione di gioco. Ma, ad onor del vero, i locali non hanno creato grossi pericoli a Vincenzo. Solo ordinaria amministrazione il suo lavoro. Ciò in considerazione del fatto, come dicevo prima, che Davide, Cicigno, Marco, Leandro e Francesco V. hanno bloccato al meglio gli avanti in maglia verde. Poi Alessandro C., Niccolò, Pasquale e Manuel hanno fatto buona guardia sulle corsie laterali, consentendo pochissimi spazi ai lori dilimpettai. Il primo tempo si chiude quindi con una buona supremazia territoriale dei picentini. Nel secondo tempo oltre a Giulio a difesa della nostra porta, si avvicendano Conangelo (nella foto), Alessandro G. e Francesco D. che, era scontato, dopo tanti giorni di assenza dal campo, non poteva avere il passo dei compagni. Si ricomincia. Il filone è sempre lo stesso. Riusciamo però ad avvicinarci all'estremo difensore avversario che in più di una occasione deve uscire di piede dai pali per fermare i nostri avanti proiettati verso di lui in velocità su palle filtranti. Inutile dire che ci si stringe i denti. La fatica, anche della partita precedente, si fa sentire. Ma noi non siamo mai domi. Armando va sulla fascia destra, supera il suo avversario e tira. La sfera supera la mano alzata del portiere e si stampa sulla traversa. Sul tup-in non riusciamo a metterla in rete. Poco dopo altro angolo a nostro favore. Rovesciata di Francesco V. e palla che esce a fil di traversa. Siamo stanchi ma vivi. Giulio in due occasioni si supera e salva lo 0 - 0. Intanto una infinità di calci d'angolo con palle a spiovere nella nostra area, ci mettono i brividi. Loro sono alti e marcarli non è semplice. Giulio in più di una occasione sbroglia diverse soluzioni difficili, Francesco V. , Leandro e Alessandro C. i nostri migliori saltatori danno il meglio nei colpi di testa. Contropiede. Armando se ne va sulla fascia destra. Lascia sul posto il suo avversario che lo rincorre. Giunge a limite area, rientra con il sinistro, lo supera ancora una volta. E' a tu per tu con il portiere. Tira. Gli spara addosso. Angolo. Peccato, c'era Giovanni libero a centro area. Avremmo fatto il colpaccio. Chiediamo al direttore di gara quanto manca al termine della gara. Ci risponde 40 secondi (recupero). Passa un minuto abbondante. Angolo per loro. Palla a mezza altezza sul primo palo. Sguscia la testa beffarda di un loro attaccante. Goal. Cosa dire. Dobbiamo sempre ricordarci di essere degli educatori e tante cose non vanno dette a voce alta. Il tempo di mettere la palla al centro ed il signor Paglionico sancisce la fine dell'incontro. A voce alta si può e si deve dire che questi ragazzi con tanta voglia di giocare, di lottare, di raggiungere un obiettivo non hanno mollato un attimo anche nei momenti di difficoltà. In questi giorni è venuto fuori il carattere di questi ragazzi che riescono a vender cara la pelle. Complimenti incondizionati a tutti. Dalla partecipazione a questo Torneo si voleva proprio questo, carattere, voglia di lottare, di tenere duro, di reagire alle difficoltà. Anzi siamo andati anche oltre. Tra le tante cose abbiamo visto anche un discreto impianto di gioco che, quando si avranno di fronte ragazzi di pari età, ci darà senz'altro belle soddisfazioni. Dopo aver ritirato la coppa di partecipazione, diamo il rompete le righe e tutti sul campo Lunedì prossimo per la ripresa degli allenamenti. Si lunedì perchè Martedì riprende il campionato e dobbiamo vederci almento un giorno prima per rinserrare un pò le fila. E per chiudere: COMPLIMENTI A TUTTI. SIETE STATI IMMENSI. SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI.
mercoledì 4 gennaio 2012
UN PO' DI ACQUA SUL FUOCO...

Mercoledì, 4 gennaio 2012. Da qualche ora è terminata la nostra ultima gara che ci ha visti protagonisti nel Torneo di Faiano. L'entusiasmo è alle stelle. La cosa ci fa enormemente piacere perchè stamattina è stata vissuta una delle più belle pagine del nostro stare insieme. Domani ci aspetta un'altra giornata importante. Si chiude il Torneo e siamo chiamati a difendere i nostri colori contro la squadra locale. Sarà un'impresa non facile ma, visto che la notte porta consiglio, avremo modo di smorzare gli entusiasmi e di accingerci a giocare l'ultima gara della settimana con lo spirito di sacrificio di sempre, con la serenità di sempre e con la voglia di fare bene di sempre. Certo che tutto questo si avvererà, vi aspettiamo al campo motivati più che mai sicuri che anche in questa occasione lanceremo il nostro cuore al di là del muro per superare questo ostacolo che incontriamo sul nostro cammino. FORZA RAGAZZI. UNITI PIU' CHE MAI.
INCONTENIBILE DAVIDE...
Tra le nostre migliori partite!!! Forza ragazzi domani andiamo a battere anke il Faiano.
BUONA LA TERZA...
martedì 3 gennaio 2012
TORNEO DI FAIANO: NIKE' - S.C. GRIMAUDO...

Martedì, 3 gennaio 2012. Da qualche ora si è conclusa la gara tra la Nikè ed i componenti della S.C. Grimaudo di Bellizzi. La gara, come ben sapete, è inserita all'interno del Torneo organizzato dalla A.S.D. Faiano. Bene, la partita è andata bene. Non sto qui a raccontarvi minuziosamente quanto successo in campo perchè il punteggio è stato sostanzioso e non me la sento di santificare più di tanto i nostri ragazzi e nè di mortificare più di tanto gli atleti della squadra avversaria. Rispetto alla gara di ieri, anche grazie all'avversario del momento, la squadra ha fatto vedere qualcosa di soddisfacente. Ancora tanto c'è da fare e da lavorare per portare nella condizione ottimale più di uno dei componenti del nostro gruppo. Ah queste feste !!!!!!???!!!!!. I ragazzi si sono rilassati tantissimo e adesso per recuperarli ci vuole un pò di tempo. Pazienza. Ma ce la faremo. Comunque stamattina mi ha fatto piacere constatare che Vincenzo gode di buona salute tra i pali. Ha fatto tre interventi di grande rilievo che hanno scosso un pò gli ancora annichiliti compagni di difesa che oggi, nei primi venti minuti di gioco, hanno letteralmente dormito. Al quinto minuto tiro cross dalla destra di attacco dei nostri avversari. La palla spiove a fil di traversa. Vincenzo si allunga e riesce a deviare la sfera sulla traversa. Grosso intervento. Eravamo noi in vantaggio per 1 - 0, goal di Pasquale. Sul raddoppio di Alessandro C., palla spiovente dall'angolo di Armando, lui irrompe ed in spaccata mette in rete, punizione dal limite dell'area di rigore. Battuta a fil di palo opposto a quello di tiro. Volo a due mani e palla in angolo. Applausi. Il terzo intervento sul 3 - 0 a nostro favore ad inisio del secondo tempo. Tiro in diagonale a mezza altezza violento. Volo, respinta e Vignes allontana dall'area. E gli altri dov'erano?. Un leggero torpore li ha colto. Dietro gli stimoli di mr. Carlo e Alfonso ci svegliamo e mettiamo in rete ben sette palloni. Manuel ne ha buttato al vento almeno altri quattro. Peccato. Comunque non tutto va male. C'è anche chi si impegna e da il massimo in campo. Dicasi per Davide, anche se insiste a marcare il suo avversario dal davanti e di fianco e non da dietro come di consueto si fa. Leandro, oggi altra gran partita. Armando, oggi ha dato briosità all'attacco e tecnica, tanta tecnica. Alessandro C. ed il Napoli, in grande miglioramento. Niccolò, superato l'empasse del dolore alla caviglia ha fatto girare bene la palla. Suo il decimo goal su calcio di rigore. Cicigno che, partito da laterale sinistro di centrocampo, è stato la spina nel fianco della difesa avversaria. Adesso aspettiamo gli altri e domani sarà dura. Partita decisiva con i ragazzi della S.C. Nagc di Battipaglia. Chi vince passa a disputare la finale per il 1° e 2° posto. Sarà una partita sofferta, come tutte quelle con questi ragazzi. La voglia, l'orgoglio, la forza di puntare alla gara più importante del Torneo non ci manca. Dovremo mettercela tutta. FORZA RAGAZZI. CORAGGIO, SIAMO SULLA STRADA GIUSTA. Ah dimenticavo: Armando ha messo a segno tre reti, Pasquale, Alessandro C. hanno realizzato due goals, Giovanni, Alessandro N. e Niccolò un solo gaol.
RAGAZZI, SVEGLIA...

lunedì 2 gennaio 2012
SI RIPARTE...

Iscriviti a:
Post (Atom)